Avv. Sonja Puglionisi

partner 

Curriculum Vitae

 

Sonja Puglionisi si occupa prevalentemente di diritto civile, con significativa esperienza acquisita nel campo del diritto del lavoro, maturata nell’assistenza giudiziale e nella consulenza stragiudiziale prestata anche in favore di Società partecipate da Enti Pubblici e Confindustria (Federterme – Federazione Italiana delle Industrie Termali e delle Acque Minerali Curative).

Si occupa, inoltre, di consulenza in materia di responsabilità civile (contenzioso relativo alla responsabilità di organi societari, amministratori, sindaci, nonché, in ambito professionale, di medici, notai, avvocati, commercialisti); assistenza e consulenza nell’ambito del contenzioso amministrativo (in particolare, appalti), diritto bancario e attività di recupero credito per istituti bancari, diritto commerciale, diritto societario, intermediazione finanziaria, Codice delle comunicazioni elettroniche, Codice del Consumo.

Dopo aver svolto la pratica forense presso lo studio legale del Prof. Elio Blasio, occupandosi di diritto societario e revocatorie fallimentari (anche infragruppo) per conto di Procedure di Amministrazione Straordinaria (IRA, Federici Stirling; Giacomelli, Postalmarket), ha svolto in via autonoma la sua professione; dal 2013 è partner dello Studio Legalit – Avvocati Associati.

Ha partecipato – a seguito di selezione per borsa di studio – presso l’Istituto Carlo Arturo Jemolo al Corso di formazione per le professioni forensi (anno 2006). Presso il medesimo Istituto ha conseguito un master in diritto fallimentare.

Si è laureata in Giurisprudenza nel 2004 presso l’Università degli Studi di Roma Tre, con tesi in Diritto Penale dal titolo “L’eccesso nelle cause di giustificazione del reato con particolare riferimento alla difesa legittima”, con relatore il Prof. Avv. Antonio Fiorella.

È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma.

Contatti