Avv. Renato Piero Basci

partner 

Renato Piero Biasci si occupa prevalentemente di diritto civile, diritto commerciale, diritto fallimentare, diritto di famiglia, diritto immobiliare e recupero crediti, collaborando a due diligence per la valutazione degli stessi in ambito di società veicolo.

Dopo aver collaborato con un primario Studio Legale multidisciplinare operante a livello internazionale, ne diveniva nell’anno 2000 uno dei soci senior; dal 2010 è socio fondatore dello Studio Legalit – Avvocati Associati.

Fin dal 1993 ha svolto l’attività di Curatore Fallimentare, dal 2010 è divenuto Custode e Delegato alle vendite nelle esecuzioni immobiliari presso il Tribunale di Roma.

È Mediatore Civile e Commerciale Professionista presso l’Organismo di Mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Roma oggi costituitosi in Fondazione.

Ha svolto incarichi di consulenza presso primari Enti Pubblici che si occupano della difesa e conservazione del patrimonio artistico e culturale italiano nonché presso Enti che si occupano di Turismo.

Ha svolto anche incarichi di difesa di società commerciali in arbitrati civili e fatto parte del Collegio Arbitrale.

E’ fiduciario di primaria società internazionale di Assicurazioni Vita e Danni di cui si occupa della consulenza stragiudiziale e patrocinio davanti a tutte le Corti Italiane in controversie corporate.

Si occupa altresì della difesa di correntisti e risparmiatori lesi dalle condotte contra legem poste in essere dagli istituti di credito.

Ha conseguito la Laurea presso l’Università degli Studi La Sapienza in Roma nell’anno 1983, con tesi in diritto del lavoro dal titolo “L’unità produttiva” con relatore il Prof. Avv. Renato Scognamiglio; ha, inoltre, partecipato a numerosi corsi tenuti dall’Ordine degli Avvocati di Roma.

Avvocato Cassazionista, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma.

Contatti