Avv. Luigi Passalacqua

partner fondatore

Curriculum Vitae

 

Luigi Passalacqua si occupa prevalentemente di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale, sia in ambito di consulenza stragiudiziale (contrattualistica e negoziazione; gestione del rapporto di lavoro, anche di natura dirigenziale; sicurezza del lavoro; assistenza nelle procedure di riorganizzazione e trasferimento aziendale, riduzione del personale, outsourcing, dismissione o acquisizione di attività), sia di assistenza giudiziale.

Dopo un’esperienza di diversi anni presso uno studio legale italiano operante a livello internazionale, dal 2010 è partner fondatore dello Studio Legalit – Avvocati Associati. È avvocato fiduciario e consulente di numerosi enti e società pubbliche e private, enti locali ed associazioni di categoria. Arbitro in numerose procedure di conciliazione, è inoltre componente del Collegio Nazionale dei Probiviri dell’Ente di Promozione Sportiva Confsport Italia.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Roma Tre, ha poi conseguito, presso l’Università Tor Vergata di Roma, il diploma presso il Master di secondo livello in discipline del lavoro, sindacali e della sicurezza sociale. Successivamente, si è diplomato presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università di Roma Tre.

È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma ed è socio dell’AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani). Parla l’inglese e lo spagnolo, appresi durante diversi periodi di permanenza all’estero.

Contatti