Avv. Laura Stefanelli

associato

Curriculum Vitae

 

Laura Stefanelli si occupa prevalentemente di diritto civile, diritto di famiglia, diritto del lavoro e diritto tributario.

Dopo un’esperienza di alcuni anni presso un primario Studio Legale operante nell’ambito del diritto civile, penale e commerciale, dal 2011 fa parte dello Studio Legalit – Avvocati Associati.

Dal 2017 è legale fiduciario del Comune di Anzio (RM). Dal 2018 è inclusa nell’elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita ex art. 179 ter disp. att. c.p.c. nelle procedure esecutive dinanzi il Tribunale di Roma.

Laureata in Giurisprudenza il 22.04.2008 presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza con tesi in diritto civile dal titolo “La vendita dei beni di consumo”, relatore il Prof. Gianfranco Palermo. Laureata in Scienze Giuridiche il 31.01.2006 presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza con tesi in diritto costituzionale dal titolo “Il Presidente della Repubblica”, relatore il Prof. Giuseppe Ugo Rescigno.

E’ iscritta all’albo dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Nel corso degli anni ha frequentato convegni, corsi di perfezionamento, nonché master relativi alle varie aree del diritto, Tra gli altri: “Famiglia: sviluppi normative e giurisprudenziali. La mediazione familiare” (nel 2019); “Procedure esecutive immobiliari – Le aste telematiche e la delega al professionista – Compiti ed oneri del Custode e del professionista delegato” (nel 2018); “Rottamazione ter – cedolare secca – flat tax e pace fiscale” (nel 2018); “Esecuzioni Immobiliari: portale vendite pubbliche, vendita telematica” (nel 2017); Corso di perfezionamento in diritto tributario organizzato dall’Associazione “La Tutela dei diritti” (nel 2015), Corso di alta formazione per avvocati mediatori organizzato da Istituto Nazionale per la Formazione Continua (nel 2015), Seminario in materia di “Illegittima segnalazione alla centrale dei rischi: danno e rimedi risarcitori” organizzato da Altalex (nel 2014); Master in diritto di famiglia organizzato da Altalex, presso Centro Congressi Carte Geografiche di Roma, diretto e coordinato da Avv. Laura Buzzolani del Foro di Milano (nel 2012).

Contatti