Avv. Francesco Pastorello

associato

Curriculum Vitae

 

Francesco Pastorello si occupa principalmente di diritto penale e di diritto sanitario, nonché nella consulenza ad imprese ed enti nell’ambito della compliance, con particolare riferimento ai settori della prevenzione dei reati (redazione e aggiornamento di modelli di organizzazione, gestione e controllo e partecipazione a O.d.V. ex D.Lgs. 231/01) e della prevenzione della corruzione (L. 190/2012).

È Presidente del Consiglio Direttivo del Comitato della Croce Rossa Italiana dei Municipi 2 e 3 di Roma, associazione della quale è socio dal 2005, ed è stato insignito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’Attestato di Pubblica Benemerenza per l’attività svolta in occasione del terremoto in Abruzzo del 2009.

All’esito della conclusione degli studi universitari, culminati nel conferimento del riconoscimento di “Laureato Eccellente Anno Accademico 2012-2013” da parte della Fondazione Roma Sapienza, ha conseguito due master in materia di responsabilità da reato degli enti (D. Lgs. 231/2001) e di responsabilità delle strutture sanitarie.

E’ iscritto all’ordine degli Avvocati di Roma.

Contatti