Avv. Claudio Iafrate

associato

Curriculum Vitae

 

Claudio Iafrate si occupa prevalentemente del settore del diritto civile, in particolar modo diritto societario e assicurativo, nonché esecuzioni mobiliari e immobiliari.

Presta la sua assistenza e consulenza nell’ambito della contrattualistica avente ad oggetto diritti reali nelle esecuzioni per il recupero di immobili locati in caso di inadempimento degli obblighi contrattuali nonchè per la risoluzione giudiziale e/o stragiudiziale delle controversie nascenti dai rapporti condominiali.

E’ altresì consulente in tema di diritto d’autore, con particolare riferimento alle produzioni cinematografiche e audiovisive, in collaborazione con la SIEDAS – Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo.

Svolge l’attività di Delegato alle vendite immobiliari e custode giudiziario iscritto presso il circondario del Tribunale di Roma per il triennio 2018/2020, dal 2019 è iscritto all’albo del MEPA ai fini della prestazione di servizio di consulenza giudiziale e stragiudiziale in favore delle Pubbliche amministrazioni ed alle liste dei difensori d’ufficio presso il Tribunale e la Corte d’Appello di Roma.

Ha conseguito nel 2013 la Laurea presso l’Università degli Studi di Roma Tre, con tesi in diritto cinese dal titolo “L’arbitrato nella Repubblica Popolare Cinese”, con relatore il Prof. Guido Rossi e Prof. Avv. Enrico Toti approfondendo gli aspetti procedurali delle ADR nel territorio cinese dopo il suo ingresso nella WTO.

E’ iscritto all’albo dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Parla l’inglese.

Contatti