Avv. Andrea Silvestri

associato

Curriculum Vitae

 

Andrea Silvestri si occupa prevalentemente di diritto societario e diritto bancario, con esperienza specifica acquisita anche attraverso la frequentazione di specifici corsi di formazione e master. E’ altresì esperto nel settore del gaming ed in particolare nel comparto del c.d. “gioco lecito” ai sensi dell’art. 110 del TULPS.

Da settembre 2012 collabora stabilmente presso studio Legalit – Avvocati Associati. E’ segretario nazionale dell’Osservatorio sugli illeciti bancari e finanziari. Dal 2016 è referente dello Studio, incluso nella lista dei 22 studi legali accreditati, presso il Ministero degli Affari Esteri russo, ed è presente sui siti dell’Ambasciata russa e dei Consolati russi in Italia.

Ha conseguito Laurea triennale in Scienze Giuridiche conseguita presso l’Università degli studi di Roma Tre nell’anno accademico 2008/2009, con tesi in storia del diritto medievale e moderno, dal titolo: “Le società commerciali nell’Italia dell’antico regime”.

Ha poi conseguito, presso la medesima Università, la Laurea Specialistica in Giurisprudenza, con tesi in diritto penale dal titolo: “La responsabilità per difetto di organizzazione nel D.Lgs 231/01”.

Successivamente, nell’anno accademico 2016/2017, ha anche conseguito il Grado en derecho presso l’Universidad Antonio de Nebrija de Madrid, e presso la medesima università ha conseguito il Máster Universitario en acceso a la Abogacía.

E’ iscritto come abogado ejerciente presso il Colegio de Abogados de Madrid nonché come avvocato stabilito presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.

Parla l’inglese e lo spagnolo.

Contatti