Iscriviti alla newsletter

 !  ! 

 

Inserisci il tuo indirizzo e-mail nel modulo e clicca sul pulsante. Una e-mail verrà inviata all'indirizzo indicato. Per attivare l'iscrizione è sufficiente cliccare sul link contenuto nel messaggio ricevuto.

AVV. LUIGI PASSALACQUA

 
Partner  

Luigi Passalacqua, nato a Roma, l’8.2.1979, avvocato del Foro di Roma.
Associato per molti anni presso un primario Studio legale operante in ambito internazionale, dal 2010 è socio fondatore dello Studio Legalit – Avvocati Associati. Si occupa prevalentemente di diritto civile, diritto del lavoro, diritto commerciale, diritto di famiglia, minori e tutele.
Dopo il diploma di maturità classica, si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma Tre con tesi in diritto del lavoro dal titolo “Il lavoro a progetto”, relatore il Prof. Giancarlo Proia.
Ha conseguito il Master di secondo livello in discipline del lavoro, sindacali e della sicurezza sociale presso l’Università degli Studi di Tor Vergata, diretto dal Prof. Giancarlo Perone, con tesi dal titolo “Il lavoro a termine”, relatore il Prof. Giulio Prosperetti.
Si è diplomato presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università degli Studi di Roma Tre, diretta dal Prof. Adolfo Di Majo.
Durante gli anni dell’Università, ha frequentato per un anno l’Universidad Autonoma de Madrid nell’ambito del progetto Erasmus.
E’ iscritto nell’albo degli amministratori di sostegno istituito presso il Tribunale di Roma e nell’elenco degli avvocati fiduciari di primari enti pubblici.
Presta la sua consulenza e assistenza legale in materia di diritto del lavoro, mobbing, sicurezza sui luoghi di lavoro a favore di organizzazioni sindacali di rilievo nazionale.

Sede di Roma

00195 RM

Via Filippo Corridoni, 19

Tel.

Fax

E-mail

063213911

0632609928

l.passalacqua@legalit.it

Indietro